Venezia

Venezia
Venezia

Venezia: la città più romantica d’Italia

A soli 60 km da Vigna Brugnera è possibile visitare Venezia, città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e una delle mete più ambite al mondo per bellezza, unicità e cultura. È formata da un arcipelago di 120 isole: tra le più note e facilmente raggiungibili in vaporetto segnaliamo Mirano, famosa per l’arte del vetro e Burano, caratteristica per le sue case colorate.

Nata circa 1500 anni fa, Venezia è stata nel corso dei secoli Ducato, Repubblica Serenissima e Stato da Mar: una potenza che ancora oggi nei propri monumenti conserva lo splendore e la magia della sua straordinaria storia, ricca di personaggi famosi che la frequentarono assiduamente come Ernest Hemingway.

Visitare Venezia significa percorrere le sue calli perennemente attraversate da turisti di ogni lingua, giunti ad ammirare la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale, i due tesori artistici di Piazza San Marco. Tra le innumerevoli attrazioni turistiche si segnalano anche il Palladio della Chiesa del Redentore e l’eccezionale architettura del Ponte di Rialto, il più famoso tra i 354 ponti della città.

Moltissime sono le meraviglie nascoste che fanno di Venezia meta imprescindibile delle vacanze d’arte in Italia o di un weekend romantico. Perdersi in una fitta rete di vicoli, fare shopping tra i negozi più esclusivi, immergersi nella sua infinita arte, scoprire la tipica enogastronomia, navigare lungo il Canal Grande o tra gli isolotti: visitare Venezia soddisfa veramente tutti!